BUONA LA PRIMA PER DOGLIO AL MONDIALE ENDURO. BENE ANCHE NELL’ITALIANO MOTORALLY

 

Buona la prima per il giovane pilota del moto club Alfieri, Gabriele Doglio, impegnato nella prima tappa del mondiale di enduro a Sanremo.

Doglio, che ha gareggiato nella categoria Youth per la prima volta, ha chiuso infatti al 17esimo posto nello Stage 1 e al 16esimo nello Stage 2.

Il pilota Jordi Gardiol, che avrebbe dovuto portare i colori del sodalizio astigiano in griglia di partenza, non ha partecipato alla gara. Nei giorni scorsi Gardiol aveva avuto un incidente durante la seconda tappa degli Assoluti d'Italia a Grado, in provincia di Gorizia. In seguito a una caduta, gli era stato riscontrato un problema all'occhio, che non gli aveva permesso di ripartire nel corso della seconda giornata di gara.

Sono riuscito a concludere anche lo Stage 2 – analizza Doglio – ma purtroppo nella seconda estrema, mentre ero in lotta per entrare nella top 10, un problema tecnico mi ha fatto perdere 45 secondi. Grazie ai meccanici mi sono rimesso in pista, rimontando fino al 16esimo posto”.

Il moto club astigiano è stato anche impegnato nel Campionato italiano Motorally e Raid TT a Riotorto (LI), con i piloti Maurizio Manca e Damiano Cordani.

Manca si è piazzato al 22esimo posto nella classe RT2 durante la prima tappa, così come nella seconda. 28 esimo nella terza tappa34esimo, invece, nella classe D-450 della prima prova, seguito Cordani, al 47esimo.

700 km impegnativi e stupendi – è il commento di Manca a fine gara – con un bel temporale nella parte finale. E' stato bello anche ritrovare i vecchi amici e conoscerne di nuovi. Alla prossima!”.

 

doglio mondiale