Non si arresta il dominio di Jordi Gardiol nel campionato piemontese Enduro ed anche nella terza prova del torneo disputatasi domenica 13 giugno ad Ormea (CN), il portacolori del Motoclub Alfieri ha fatto segnare la miglior prestazione di giornata e si è imposto nella “Top Class”.
Il pilota di Pinerolo sta attraversando un ottimo stato di forma e le sue prestazioni si stanno rivelando sempre di altissimo livello. Ad Ormea, in una gara dai contenuti “classici”, con un percorso impegnativo e due prove in linea, Jordi non ha concesso spazio agli avversari ed ha fatto segnare il miglior riscontro cronometrico in 5 prove su 6.
Lo stato di “grazia” di Gardiol ha, per così dire, trascinato anche gli altri concorrenti del sodalizio astigiano che con ben 7 successi classe grazie a Pietro Nasi, Christian Natta, Flavio Dagatti, Luca Politanò, Paolo Bertorello, Sabrina Lazzarino ed allo spesso Gardiol si sono imposti nella classifica a squadre.
Con una “formazione” pur inferiore, numericamente, ad altri appuntamenti i piloti Alfieri hanno conquistato il podio di classe anche con Tommaso Garlanda, Andrea Donetto, Nicola Nasi, Alberto Caronni, Mauro Vanara ed Edoardo Mella.
Per finire, da segnalare anche il 6° posto di Gabriele Doglio nella 3^ e 4^ prova del Campionato Italiano Minienduro disputatasi a Spoleto, a conferma del “vivaio” sempre attivo del Motoclub Alfieri.
Jordi Gardiol
Flavio Dagatti
Paolo Bertorello
Pietro Nasi
Christian Natta