Anche in questa occasione caldo e polvere non sono mancate nella ormai “classica” prova del campionato piemontese Enduro allestita domenica 1 luglio dal Motoclub Valli Tortonesi in quel di Garbagna (AL).
La gara si è dimostrata piuttosto impegnativa, con continui saliscendi sulle mulattiere e carrarecce della Val Grue ed ha avuto il suo tratto decisivo nell’Enduro Test in linea di oltre 6 minuti, mentre il Cross test fettucciato, pur spettacolare con ardite contropendenze, è risultato più breve e meno decisivo per la classifica finale.
Ottima prestazione per i piloti Alfieri che, soprattutto con Umberto Boffa si sono espressi su valori di eccellenza conquistando ottimi piazzamenti. Boffa ha chiuso secondo nella classifica assoluta e della Top Class, cedendo per soli 3” a Michele Musso e dimostrando di esprimersi costantemente su altissimi valori agonistici.
Soddisfazione per i colori Alfieri anche per la vittoria in classe Lady per Sabrina Lazzarino, molto determinata ed in costante miglioramento. Nelle classi riservate ai più giovani si sono ben comportati anche Pietro Freno e Andrea Donetto, rispettivamente 3° e 4° nella Cadetti, mentre tra gli Junior ottima prova anche per Edoardo Alutto, 2°, seguito al 5° posto da Gianluca Brezzi.
Sempre molta attenzione da parte del sodalizio astigiano nei confronti dei più giovani ma anche dai più “datati” sono arrivate piacevoli conferme : l’inossidabile Paolo Bertorello ha infatti fatto sua la classe Veteran, seguito dal compagno di squadra Mauro Vanara, mentre Andrea Gallo ha chiuso 2° nella Major 450 e Luca Gasparin 4° nella Major 250 4T.
Risultati di rilevo anche nella classe “di mezzo” la Senior, in cui Alessandro Giraudo era protagonista con una perentoria vittoria nella 2 tempi. La notevole conquista di eccellenti piazzamenti portava ancora una volta l’Alfieri sul secondo gradino del podio nella classifica riservata alle squadre.