DAVIDE SORECA 1° ASSOLUTO A VESIME NELLA PRIMA DI CAMPIONATO REGIONALE ENDURO

Soreca0065

E’ stato Davide Soreca il più importante e gradito “ospite” di questa prima prova di campionato Piemontese Enduro andata in scena a Vesime il 15 Aprile, Il pilota ufficiale della squadra corse TM, in una pausa degli assoluti d’Italia e prima di affrontare le fatiche del Mondiale, ha voluto essere presente a Vesime e non ha deluso le aspettative facendo segnare la miglior prestazione assoluta di giornata ma soprattutto fornendo un apprezzatissimo spettacolo nelle prove speciali.
L’”overture” del campionato regionale quest’anno si è fatta attendere ma la stagione un po’ più avanzata del solito non ha mitigato le problematiche legate al maltempo e gli organizzatori del Motoclub Acqui Terme hanno dovuto più volte modificare ed adattare il percorso alle mutevoli condizioni meteo della vigilia. Ne è comunque venuta fuori una gara convincente, con due belle prove speciali a giro, un “panoramico” fettucciato facilmente raggiungibile dal pubblico ed una linea tra i boschi molto tecnica.
Di grande rilievo il parco partenti, con 310 piloti al via con tutti i migliori piemontesi e molti qualificati ospiti che probabilmente avranno voluto testare le interessanti novità, tecnologiche e di immagine, presenti da questa stagione in un campionato piemontese che sta diventando sempre più professionale.
Dal punto di vista agonistico, oltre ad aver portato sul primo gradino del podio Soreca, il Motoclub Alfieri ha messo in mostra una buona prestazione di squadra con la vittoria di classe Tra i Veteran di Paolo Bertorello e le buone prove dei più giovani tra cui Andrea Donetto, 3° nella Cadetti, Edoardo Alutto e Gianluca Brezzi, 3° e 4° nella Junior e di Sabrina Lazzarino, 2^ tra le Lady. Per i piloti più “maturi” sono venuti i piazzamenti di Andrea Gallo, 2° nella Major 450, mentre nella classe “Top” i piloti Alfieri hanno conquistato il 2° posto con un velocissimo Umberto Boffa, il 4° con Andrea Cimberio ed il 7° con Christian Natta. Una serie di ottimi risultati che hanno portato il sodalizio astigiano al 2° posto nella classifica a squadre, rinnovando ancora una volta il “duello” con il Motoclub Granozzo che ha caratterizzato le passate stagioni.