IL MOTOCLUB ALFIERI SI AGGIUDICA IL TROFEO MARIO FERRERO NEL REGIONALE DI FRASSINELLO

Gardiol0058

Splendida e combattuta vittoria nella classifica a squadre per il Motoclub Alfieri nella prova di Campionato Piemontese Enduro che si è disputata domenica 23 Luglio a Frassinello Monferrato (AL). L’Alfieri, con la squadra formata da Gardiol, Boffa, Sordo e Natta si è imposto dopo una gara tiratissima per una manciata di secondi sull’agguerritissimo Granozzo, che ha sua volta ha preceduto di un’inezia, meno di 1 secondo, l’Azeglio. La gara, allestita dal Motoclub Monferrato di Casale, ha assunto un valore particolare, soprattutto perché partiva dalla località in cui la “regolarità” piemontese aveva mosso i primi passi ed in cui risiedeva Mario Ferrero, il vero promotore di questo disciplina. Un velo di commozione alla partenza, avvenuta proprio di fronte alla casa – officina di Mario ha contagiato sicuramente tutti i 180 partenti che però, appena arrivati al primo cross test della giornata, hanno subito dato a fondo a tutte le doti agonistiche in loro possesso, per onorare al meglio la memoria di Ferrero.
In palio per la prima squadra classificata c’era poi lo splendido Trofeo, degno di una “Six Days” e quindi, forse più che in altre occasioni, si sono visti i piloti profondere ogni risorsa nei tratti cronometrati. Piuttosto impegnativa si è dimostrata la gara, che prevedeva un classico fettucciato molto panoramico, ripetuto 4 volte ed una tecnica linea, che hanno messo a dura prova tutti i concorrenti.
L’Alfieri ha ottenuto ottimi risultati di classe soprattutto nella Cadetti Unica, in cui ha occupato i primi 3 gradini del podio, con Edoardo Alutto primo, Pietro Freno secondo e Filippo Alutto terzo. Ottima prova nelle classi riservate ai più giovani anche per Gianluca Brezzi, 2° nella Junior Open.
Ritorno molto positivo alle competizioni per Alessia Signetti , al rientro dopo un infortunio, che tanto per mettere in chiaro i valori, si imponeva tra le Lady, precedendo la compagna si squadra Sabrina Lazzarino, per la prima volta in sella ad una moto di 125 cc.
Ottimi secondi posti nelle rispettive classi anche per Andrea Gallo, Emilio Cataldi e Paolo Bertorello, mentre Jordi Gardiol finiva terzo assoluto secondo giornata e secondo in Top Class.