Soreca chiude nono il GP, mentre Gardiol conquista la tredicesima piazza nella classifica finale del Mondiale.
In particolare, nella gara del weekend, Gardiol ha chiuso al settimo posto nella giornata di sabato, mentre nel day 2 di oggi, domenica, il pilota è stato costretto al ritiro per un guasto meccanico. Soreca, invece, questo fine settimana è stato assente causa infortunio, ma ha concluso comunque nono nella classifica finale del Mondiale.
Parallelamente questo fine settimana i piloti dell'Alfieri sono stati impegnati anche nella settima tappa del Campionato regionale di enduro a Bistagno (AL).
Ottimi risultati per il moto club Alfieri nella categoria Top Class Piemonte, con un quarto posto di Tommaso Garlanda, quinto di Alberto Caronni e sesto di Stefano Garnero.
La categoria Cadetti Piemonte brilla con i colori dell'Alfieri, grazie a un primo posto di Pietro Domenico Nasi e un terzo di Gabriele Doglio. Anche la Junior 2 tempi è degli Alfieri, con il primo posto di Filippo Alutto, mentre il fratello Edoardo vince nella Junior 4 tempi.
La Senior 2 tempi vede invece un ottimo secondo posto di Federico Fanzio, mentre nella Senior 4 tempi dominano Nicola Nasi al primo posto e Gianluca Brezzi al terzo.
Gli Alfieri sono andati sul podio anche nella Major 2 tempi: il primo posto lo ha firmato Simone Baima Besquet, mentre il secondo è di Fabio Faravelli. Terzo posto di Alessandro Candela nella Major 450.
Da segnalare anche il primo posto di Alberto Perosino con i colori del moto club Alfieri nella Territoriale 4 tempi.
Ottime anche le prestazioni del club nella gara a squadre: il team, composto dai piloti Edoardo Alutto, Nicola Nasi, Gabriele Doglio e Filippo Carbone ha conquistato infatti il terzo posto.