Non si arresta la stagione Enduro, partita alla grande sia a livello regionale che nazionale e che esprime un livello di partecipazione ed agonismo sempre in crescendo.
Anche nella località di Montecalvo Irpino (AV), dove domenica 23 maggio si è svolta la seconda prova del campionato Italiano riservato ai Major, si è registrata una notevole partecipazione di concorrenti, che hanno affrontato un impegnativo percorso di circa 50 km da ripetersi per 3 volte e con le “classiche” prove speciali, una fettucciata ed una, piuttosto lunga, in linea.
Anche in questa occasione i piloti del Motoclub Alfieri si sono ben comportati, cogliendo una netta vittoria in classe Master 300 con Christian Natta, risultato il più veloce in tutti i tratti cronometrati.
Ottima prova anche per Paolo Bertorello, che con una prova di carattere ha colto un eccellente secondo posto in classe Superveteran 4 Tempi. Sempre nelle classi riservate ai più “esperti” da segnalare anche il 5° posto di Mauro Vanara nella Ultraveteran 4 Tempi, mentre Luca Marengo si è piazzato 11° nella Master 250 4 Tempi.
Sfortuna in questa occasione per Luca Politanò, che a causa di un banale inconveniente tecnico ha perso una decina di minuti nel terzo tratto cronometrato e che, senza questo “contattempo” avrebbe potuto bissare la vittoria ottenuta nella prima prova di Graffignano. Ma il campionato è ancora lungo ed il forte pilota dell’Alfieri saprà rifarsi.
Christian Natta
Luca Politano'
Il "BEL PODIO" di Paolo Bertorello