4 PRIMI DI CLASSE E VITTORIA TRA LE SQUADRE PER L’ALFIERI NELLA 4^ DI ENDURO DI FARIGLIANO GABRIELE DOGLIO 2° NEL MINIENDURO TROFEO FERRERO

Doglio

 

Finalmente il bel tempo ha fatto da contorno ad una gara del Campionato Piemontese Enduro che, a soli 7 giorni di distanza dalla terza prova di Pezzolo Valle Uzzone, ha dato appuntamento ai suoi protagonisti per la quarta prova, disputatasi a Farigliano (CN).
Mai “banali” si sono rivelate la gare organizzate dal Moto Club Major Motor ed anche in questa occasione si è trattato di un Enduro “tosto”, con un controllo orario “tirato” e due prove speciali in linea che hanno messo a dura prova le doti atletiche e tecniche dei circa 190 partenti. In queste condizioni si sono particolarmente messi in luce i piloti “targati” Alfieri che, schierando una azzeccatissima formazione con Flavio Dagatti, Emilio Cataldi, Alessandro Giraudo e Victor Bergamasco, hanno colto una convincente affermazione nella classifica a Squadre, precedendo le determinatissime formazioni del Dogliani e del Granozzo.
Dagatti si infatti imposto nella Major 4 tempi, facendo segnare la quinta miglior prestazione di giornata, mentre Emilio Cataldi si è aggiudicato la Senior 2 tempi, Alessandro Giraudo la Senior 4T e Victor Bergamasco è risultato il migliore della Territoriale 4T.
Notevoli prestazioni anche nella Top Class, con 3 atleti nei primi 7, grazie a Christian Natta, Luca Politanò e Andrea Cimberio. Di rilievo anche le prestazioni dei più giovani nella categoria Cadetti, in cui Tommaso Garlanda era 2° assoluto e precedeva i compagni di squadra Stefano Nasi e Andrea Donetto. Ottima prestazione in “casa” Nasi anche per Nicola, che chiudeva 2° nella Junior 2T, mentre sul podio salivano anche Luca Gasparin nella Major 2T e Sabrina Lazzarino, 2^ tra le Lady.
Mentre i piloti più “grandi” difendevano i colori dell’Alfieri nel campionato Regionale, nella gara di Minienduro Trofeo Ferrero di Casanova di Rovegno (GE), era il giovane Gabriele Doglio a tenere alti i colori astigiani. Impegnato in classe Senior 85 infatti, Doglio coglieva un ottimo 2° posto di classe ed il 9° assoluto, mettendo in campo una notevole crescita agonistica.