Ciao a tutti, in qualità di "presidente fantoccio" mi hanno costretto a visionare (in moto) il percorso del 1° Enduro Country, organizzato dai "ragazzi" del moto club Alfieri della sez. Pegaso a Sezzadio (AL).
Mi hanno anche costretto a scrivere sotto minaccia questa "recensione", ma tutto sommato lo faccio con piacere, perché effettivamente ne vale la pena, vi racconto…
Paddock e parco chiuso sono all'ombra sotto le piante, vicino abbiamo il famoso "Maracchino", che poi scoprirete l'utilità e a vista parte la prova speciale.
Prova cronometrata unica da fare ad ogni giro, composta da un fettucciato con alcuni ostacoli artificiali (facili facili), un paio di sali e scendi divertenti e poi si finisce nel pistino da cross simpatico e da guidare.
Usciti dalla p.s. si parte per il giro che è di 25 km, sinceramente, non ho idea di dove abbiamo trovato tutto questo fuoristrada, ma la sostanza è che non si tocca mai l'asfalto e i tratti di bosco e fiume in secca sono veramente goduriosi , non ve la sto' a menare tanto di qua' e di la' sul tipo di sasso di piante o di terra, tanto non serve a niente !!
Si rientra all'assistenza e alla fine del 3° passaggio i primi 10 delle classi E1-E2-E3 faranno una manche da 6 giri, con partenza dal cancelletto/fossato.
Tutto qui facile, veloce, divertente ma sopratutto x passare una bella domenica in moto tra amici !!
Ah dimenticavo… visto che ad oggi siamo oltre 130 licenziati al moto club Alfieri abbiamo deciso, per tutti i soci che si iscriveranno alla gara, di istituire una classifica riservata e naturalmente un ricco montepremi, che abbiamo inizialmente stimato in quindicimila euri.
Poi, visto che non posso partecipare alla competizione e quindi non riesco a trassare con le classifiche (come faccio da anni alla gara sociale), abbiamo tolto il montepremi in danaro!!
Anticipatamente ringrazio Il Falla, Mauro e tutti gli altri ragazzi del Moto club Alfieri
Per le iscrizioni usare il sito www.sigma.federmoto.it