Pur con qualche assenza dei piloti di punta, impegnati in altre manifestazioni o nell’allestimento della gara di campionato Italiano Under del prossimo 3 giugno, il Moto Club Alfieri si è ben difeso in questa terza prova del campionato piemontese che si è disputata a Cerrina Valle (AL) domenica 27 Maggio.
Ben 4 sono stati infatti i primi posti di classe ottenuti dai concorrenti del sodalizio astigiano, a cominciare dall’ottima prestazione di Alessandro Giraudo, che coglieva una convincente affermazione in classe Senior 2 Tempi dopo una bella lotta con Mattia Coppo dell’Azeglio. Di rilievo anche la vittoria in classe Junior di Edoardo Alutto, anche questa dopo una gara tiratissima con i numerosi pretendenti al ruolo di migliore di classe, con Gianluca Brezzi al 4° posto. Le altre vittorie sono venute dal sempre affidabile Paolo Bertorello, ancora una volta il migliore della categoria Veteran e dalla sempre più efficace “lady” Sabrina Lazzarino che, incurante di un percorso piuttosto impegnativo non subiva alcuna battuta d’arresto e si aggiudicava con sicurezza la classe riservata alle ragazze. A far salire la squadra Alfieri sul terzo gradino del podio hanno contribuito anche le prestazioni di Christian Natta ed Andrea Cimberio, mentre altri ottimi piazzamenti sono venuti dalla Peila “family con Federico ed Ugo ambedue quinti nelle rispettive classi, da Luca Gasparin (3°), Andrea Gallo (2°), Mauro Vanara (4°), Alfredo Baraldi (2°) e Pietro Freno (3°).
Come già accennato ora l’impegno è per domenica prossima quando i piloti Under 23 affronteranno la “casalinga” prova del Campionato Italiano a Santo Stefano Belbo (CN).