OTTIMI RISULTATI PER L’ALFIERI AL REGIONALE ENDURO DI GARBAGNA

Alutto Edo0103

Ancora una serie di positivi risultati per i portacolori del Motoclub Alfieri nella 7^ prova del Campionato Regionale Enduro che si è disputata domenica 9 Luglio in quel di Garbagna, in provincia di Alessandria.
Su di un percorso piuttosto impegnativo, reso ancora più probante dalle torride temperature di questa calda estate, i piloti astigiani hanno colto ottimi piazzamenti ed hanno dimostrato di mantenersi sempre al vertice di questo campionato.
La gara della Val Grue è stata “impreziosita” dalla presenza di numerosi piloti provenienti dal Mondiale Enduro, tra cui Matthew Phillips, Rudy Barbosa e Dany Philippaerts, ma sicuramente il più atteso al via era il fratello di Dany, David Philippaerts, campione Mondiale di MXGP (allora MX1) del 2008 e che per la prima volta si è cimentato in una gara di Enduro. Di fronte a simili avversari i piloti “targati” Alfieri non hanno certo sfigurato, Jordi Gardiol ancora una volta si è dimostrato il più veloce ed ha colto la sesta piazza assoluta ed il terzo posto nella Top Class. In questa classe riservata ai piloti più veloci del regionale,Umberto Boffa 4° , Matteo Sordo  5°, Christian Natta 6° e Luca Politanò 7°, bravissimi!!!
Ottima la gara dei “ragazzi” della Cadetti con Edoardo Alutto primo di classe davanti al compagno di colori Pietro Freno, a dimostrazione che nelle classi del futuro l’Alfieri è sempre presente. Da non dimenticare comunque la sempre valida prestazione tra i più esperti di Paolo Bertorello, secondo di classe tra i Veteran e di Gianluca Brezzi anche lui secondo di classe Junior E1.
Altre vittorie sono venute dall’ormai dominatore dei Territoriali, Emilio Cataldi, ancora una volta primo mentre e per la prima volta si è imposto nella propria classe, la E1 Major, Luca Maurizio Gasparin, un risultato veramente molto positivo.
Da segnalare anche il podio ottenuto da Andrea Gallo, terzo nella E2 Major ed il 5° posto tra le Lady per Sabrina Lazzarino, molto “tosta” nel portare a termine questa impegnativa prova.